Comfort Foodie, per quanto possa sembrare strano, collabora alla campagna di sensibilizzazione sull’eiaculazione precoce.
Cibo e sesso, non è un luogo comune, vanno a braccetto e non solo per quanto riguarda la pratica.
E così, mi sono chiesta quale fosse l’equivalente in campo culinario di questa disfunzione sessuale maschile che colpisce #1su5.
Semplice, sono i cibi irresistibili, quelli che mentre li prepari devi per forza mangiare e non riesci proprio ad aspettare che siano davvero pronti, tanta è la voglia e il piacere di mangiarli.
A casa mia una delle ricette alle quali non riusciamo a resistere è il tiramisù: sono certa che se facessero una statistica altro che #1su5… Chiunque risponderebbe: “Non riesco a non affondare il cucchiaino nella crema al mascarpone appena fatta!”
Le uova che si montano con lo zucchero e diventano spumose al punto giusto; gli albumi che si trasformano in neve ben ferma; e il mascarpone cremoso di ottima qualità sono gli ingredienti di quelli che definirei, rimanendo in tema, i preliminari del tiramisù.
Con la differenza che i veri golosi sono incurabili, mentre l’eiaculazione precoce è curabile, ma non tutti i maschi lo sanno o si informano in merito. Se voleste saperne di più trovate tutte le informazioni su Benesserecoppia.it
Se invece voleste preparare un ottimo tiramisù, cercando di resistere quelle due o tre ore per poterlo mangiare come si deve, ecco la ricetta.
- 500 gr di mascarpone
- 5 tuorli
- 5 albumi montati a neve ferma
- 5 cucchiai di zucchero
- 300 gr circa di savoiardi
- 10 tazzine di caffè
- cacao amaro q.b.
- Montate i tuorli con lo zucchero finché non otterrete una crema spumosa e molto chiara.
- Montate a neve ben ferma gli albumi.
- Aggiungete il mascarpone ai tuorli montati, amalgamate bene e poi aggiungete gli albumi a neve continuando a mescolare con un movimento dal basso verso l’alto per evitare di smontare gli albumi.
- In una teglia di alluminio o una pirofila di vetro componete il tiramisù alternando uno strato di savoiardi bagnati velocemente nel caffè a uno strato di crema al mascarpone.
- Completate con un ultimo strato di crema.
- Fate riposare almeno un paio di ore in frigorifero.
- Prima di servire, spolverizzate con cacao amaro.
Purtroppo la campagna del sito di cui parli è stata incentrata totalmente sull’uso di farmaci.. l’eiaculazione precoce è una patologia che andrebbe prima di tutto affrontata con l’approccio “mentale”. Non a caso la campagna è finanziata da case farmaceutiche 😉 ..ad ogni modo tiramisù.. che irresistibile goduria 😀