Il tiramisù, irresistibile goduria

Il tiramisù, irresistibile goduria

Comfort Foodie, per quanto possa sembrare strano, collabora alla campagna di sensibilizzazione sull’eiaculazione precoce.

Cibo e sesso, non è un luogo comune, vanno a braccetto e non solo per quanto riguarda la pratica.

E così, mi sono chiesta quale fosse l’equivalente  in campo culinario di questa disfunzione sessuale maschile che colpisce #1su5.

Semplice, sono i cibi irresistibili, quelli che mentre li prepari devi per forza mangiare e non riesci proprio ad aspettare che siano davvero pronti, tanta è la voglia e il piacere di mangiarli.

A casa mia una delle ricette alle quali non riusciamo a resistere è il tiramisù: sono certa che se facessero una statistica altro che #1su5… Chiunque risponderebbe: “Non riesco a non affondare il cucchiaino nella crema al mascarpone appena fatta!

Le uova che si montano con lo zucchero e diventano spumose al punto giusto; gli albumi che si trasformano in neve ben ferma; e il mascarpone cremoso di ottima qualità sono gli ingredienti di quelli che definirei, rimanendo in tema, i preliminari del tiramisù.

Con la differenza che i veri golosi sono incurabili, mentre l’eiaculazione precoce è curabile, ma non tutti i maschi lo sanno o si informano in merito. Se voleste saperne di più trovate tutte le informazioni su Benesserecoppia.it

Se invece voleste preparare un ottimo tiramisù, cercando di resistere quelle due o tre ore per poterlo mangiare come si deve, ecco la ricetta.

Il tiramisù, irresistibile goduria

Recipe Type: Dessert
Cuisine: Dolcie
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Ingredients
  • 500 gr di mascarpone
  • 5 tuorli
  • 5 albumi montati a neve ferma
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 300 gr circa di savoiardi
  • 10 tazzine di caffè
  • cacao amaro q.b.
Instructions
  1. Montate i tuorli con lo zucchero finché non otterrete una crema spumosa e molto chiara.
  2. Montate a neve ben ferma gli albumi.
  3. Aggiungete il mascarpone ai tuorli montati, amalgamate bene e poi aggiungete gli albumi a neve continuando a mescolare con un movimento dal basso verso l’alto per evitare di smontare gli albumi.
  4. In una teglia di alluminio o una pirofila di vetro componete il tiramisù alternando uno strato di savoiardi bagnati velocemente nel caffè a uno strato di crema al mascarpone.
  5. Completate con un ultimo strato di crema.
  6. Fate riposare almeno un paio di ore in frigorifero.
  7. Prima di servire, spolverizzate con cacao amaro.
Post Sponsorizzato 
 


1 thought on “Il tiramisù, irresistibile goduria”

  • Purtroppo la campagna del sito di cui parli è stata incentrata totalmente sull’uso di farmaci.. l’eiaculazione precoce è una patologia che andrebbe prima di tutto affrontata con l’approccio “mentale”. Non a caso la campagna è finanziata da case farmaceutiche 😉 ..ad ogni modo tiramisù.. che irresistibile goduria 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.