Il foodie weekend milanese

Febbraio è il mio mese, mille date felici che si accavallano, ma che allo stesso tempo si incastrano.

Vi basta?

Ora, agli ultimi due eventi non pensavo di invitarvi, ma se siete dei veri foodie questo weekend non potete proprio perdervi i primi tre dell’elenco.
È un po’ come la settimana della moda o il Salone del Mobile per gli appassionati di cibo e cucina: eventi uno dietro l’altro, chef che si raccontano dal vivo, aziende che si presentano e tante belle facce da incontrare e conoscere, tra i corridoi del MiCo di via Gattamelata, a Milano.

61555_547593618669661_263255329_n

Come vedete dal badge alla vostra destra del vostro schermo sono stata arruolata da Sale&Pepe come social reporter della Food Experience e lunedì vi racconterò quel che accade dal mio account di twitter (@lamazzarotta) e sulla mia pagina Facebook tramite l’hashtag ufficiale #FoodExp.

Vi presento poi le altre social reporter che vi racconteranno durante i prossimi tre giorni l’esperienza culinaria organizzata da @saleepepemag: Francesca (@SingerFood) di Singerfood, Maria Chiara (@maricler) di The Chef is on the table, Sonia (@oggipaneesalame) di Oggi pane e salame, Francesca (@cuochinadi Cibotondo, Valentina (@cucinaecantinab) di Cucina e cantina, Sara (@Ficoeuva) di Fico e Uva, Monica (@monicapapagna) di Un biscotto al giorno e Claudia (@lafemmeduchef) di La femme du chef.

Questo il programma ufficiale da scaricare in pdf.

Come vi dicevo è un weekend ricco di eventi.

Locandina Identità Golose 2014Vi ricordo dunque che da domani a domenica, sempre presso il MiCo, si tiene Milano Food&Wine Festival: 250 vini in libera degustazione, selezionati da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival. Ovviamente non si beve e basta! Qui trovate il programma, ingresso a pagamento (clicca qui per i biglietti).

Poi domenica prende il via la nuova edizione di Identità Golose che quest’anno celebra Una golosa intelligenza. Il congresso ideato e organizzato da Paolo Marchi è un sogno per tutti gli addetti ai lavori e finalmente quest’anno ho intenzione di godermelo tutto. Il programma è come sempre ricchissimo di spunti interessanti, ma se non avete un accredito dovete comprare il vostro pacchetto. È caro, lo so, ma se la cucina è il vostro mondo ne vale davvero la pena. #IGMI14

Infine, ma non per ultimo, quest’anno io e Paola ripetiamo l’esperienza del Foodcamp a Milano, anche se l’anno scorso, incinta com’ero, non ho potuto poi prendere parte attiva alla realizzazione. In vista della Blogfest 2014, i foodblogger si incontrano per alcuni workshop interessanti e per scambiarsi idee non solo via web.

Vi aspettiamo domani pomeriggio da Cucina In in Piazza Gerusalemme 7, Milano. Questo il programma, seguiteci #foodcamp14

2 Replies to “Il foodie weekend milanese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.