Idee per un weekend con i bambini

L’estate sta per chiudere i battenti, o almeno così è per molti bambini che da settembre torneranno a scuola.
Il 3 settembre Tommaso ricomincia il nido, ma c’è ancora tempo per fare un mini viaggio in un luogo incantato che proprio l’ultimo fine settimana di agosto si veste a festa per i più piccini.
La meta è Riva del Garda, il posto dove ha preso residenza un pezzetto del mio cuore, e l’occasione è Notte di fiaba.

Questa festa si svolge ogni anno, ma da più di un decennio la sua formula originale è mutata, trasformando Riva del Garda nel luogo dove ogni estate le favole prendono vita.
Cosa accade: da giovedì 23 a domenica 26 agosto “Il giro del mondo in 80 giorni” (questa la fiaba del 2012) di Jules Verne verrà reinterpretata tra le strade della cittadina trentina e raccontata a centinaia di bambini attraverso un viaggio molto speciale.
Tante poi sono le attività collaterali che rendono la manifestazione davvero speciale e ricca di impegni per grandi e piccini:  spettacoli, laboratori, mercatini e poi, per finire, uno spettacolo pirotecnico sull’acqua che incanterà chiunque.

Io andrò con Tommaso, questa è la sua seconda edizione, e lo consiglio a tutti coloro che si trovassero nei paraggi o che non avessero ancora pensato a cosa fare in questi ultimi giorni di agosto.
Inoltre, se ci volessimo anche incontrare, sarò a Riva anche in veste di volontaria/cuoca per I ♥ merenda: due giorni di mini corso dedicato a mamme e bambini per realizzare cupcake glassati.



2 thoughts on “Idee per un weekend con i bambini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.