Botega Caffe Cacao, una merenda a Milano

Botega Caffe Cacao, una merenda a Milano

Oggi devo raccontarvi di due piacevoli esperienze, molto diverse tra loro, anzi direi che non c’entrano nulla l’una con l’altra. Ma in qualche modo, sì.

Ho due bambini, uno di tre anni e mezzo e uno di 14 mesi. Con quello grande, da sempre, ho girato molto per Milano, soprattutto nel corso del suo primo anno di vita: merende con le amiche, colazioni in giro, pranzi fuori allattando dove capitava. Era primavera, Tommaso è nato in febbraio, e la questione clima ha aiutato non poco queste nostre fughe. Con Francesco, invece, vuoi per qualche malanno bronchiale, vuoi perché nato in agosto, non ho avuto così spesso modo di passeggiare, entrare in un qualunque locale e prendere qualcosa in sua compagnia.

Anzi, da quando c’è Francesco, ammetto di aver girato meno anche con Tommaso. Ci vuole tempo, muoversi con due bimbi è complesso ed è più facile che si finisca al parco con il papà, durante il weekend.

Ma l’altro giorno il caso ha voluto che io e Tommaso fossimo in Brera, insieme, e ci volessimo fermare per una merenda. Lui ha voluto un ghiacciolo, poi però ha preso anche un ventaglio e un succo. Io mi sono goduta una caffè, presentato in maniera da vera “comfort” merenda, con panna fresca e cioccolato fondente sul bordo del bicchiere. E poi mi sono presa anche un cookie con avena e cioccolato, che male non fa.

Per questa super pausa pomeridiana siamo capitati da Botega Caffè Cacao, un delizioso locale in Corso Garibaldi, a pochi passi dalla fermata Lanza e a qualche passetto in più dal Parco Sempione.

La cosa che più ho amato è stata la panna fresca: perfetta, corposa, freschissima, nonostante fosse un qualunque lunedì pomeriggio. Ci siamo divertiti parecchio, Tommaso ed io, come ai vecchi tempi quando avevamo molto tempo libero e solo per noi due. Ciò detto, tornerò alla Botega anche con Francesco, goloso com’è apprezzerà dolci e panna, è certo!
Per saperne di più di posti così piacevoli – cosa c’è di più piacevole di colazione, brunch o merenda? – e per trovarne di nuovi ecco che vi racconto la mia seconda esperienza: The Breakfast Review.
Il miglior sito di recensioni di colazioni e brunch è opera di due mie cari amici, Simone Tolomelli e Laura Comoglio, e al principio fui coinvolta anche io, poi gli impegni e i bimbi di cui sopra mi hanno portato altrove, ma The Breakfast Review non ha smesso un giorno di raccontare nuovi luoghi del cibo dove il comfort della colazione italiana (e non) è presentato seriamente e puntualmente. Inoltre, c’è anche l’app e un bellissimo blog dedicato alla colazione che vi consiglio di visitare.

Tornando a Botega, ovviamente la recensione la trovate anche su TBR, ma anche su Facebook e Instagram.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.