Anche io! Giocare, scoprire, ballare al ritmo di boogie

Domani sera festeggeremo Halloween, tra zucche, dolcetti e scherzetti, ma non vi nego che in casa già fioccano le richieste per Babbo Natale.

Tommaso chiede e Francesco lo imita a modo suo, con i continui “Anche io!”, pur di seguire le sue mosse.

Da figlia unica li guardo con curiosità e amore, non credevo che il rapporto tra fratelli potesse emergere sin da subito. I miei bimbi sono proprio fratelli, e lo diventano ogni giorno di più. E se Francesco cerca di emulare Tommaso come fosse il suo supereroe, anche lui ha spesso il desiderio di tornare piccolo, fa strano dirlo per un bambino di poco meno di cinque anni. Tra esperienze da grandi  e da piccini, i miei bimbi si divertono e capita sempre più spesso che giochino insieme a qualcosa, trascinati l’uno dall’altro. E così, quando qualche settimana fa Fisher-Price mi ha dato modo di provare in anteprima, e regalare a Francesco, il nuovissimo Robottino Ballerino, Tommaso non ha potuto fare a meno di impicciarsi e capirne subito il funzionamento, per poi spiegarlo a Francesco, nemmeno glielo avesse regalato lui!

Robottino Ballerino 7

In particolare, Tommaso ha subito capito la funzione più curiosa, quella che ti permette di registrare la tua voce, per poi farla diventare la voce del robottino stesso. E poi ancora, luci, suoni, colori, e le indicazioni – dalla viva voce del robottino – per seguire tutti i balli di BeatBo, a ritmo di boogie!

Li ho osservati a lungo, non ho avuto neanche il coraggio di interromperli per dirgli che era pronto in tavola, talmente erano divertiti dal loro nuovo compagno di giochi. Francesco poi era molto attirato dalle vocina del robottino che lo coinvolgeva e lo invitava a seguirlo nei suoi balli.

Ecco, credo che se non l’avessimo avuto prima, questo sarebbe stato il regalo ideale per Natale e ne ho avuto la conferma nuovamente un paio di settimane fa quando ai Giardini Pubblici di Porta Venezia c’è stato un piccolo flash mob con dei ballerini e il piccolo BeatBo al centro della scena, in attesa che i bimbi si avvicinassero.

Nonostante i miei lo conoscessero già, sono rimasti stupiti di vederlo lì, e dato che intorno al robottino erano tutti intimiditi e incuriositi allo stesso tempo, Tommaso, tra i più grandi dei bimbi presenti, non ha potuto fare a meno di fare “il grande”, spiegando ai piccolini come funzionasse.

Robottino Ballerino fa parte della nuova linea di giocattoli creata da Fisher-Price per sostenere il bambino nelle varie tappe della crescita con le su diverse funzioni:

  1. Balla e Muoviti
  2. Impariamo e Giochi
  3. Registra e Remixa

Per tutte le informazioni aggiuntive visualizza la pagina ufficiale sul sito Fisher-Price

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *